Biologa Nutrizionista socia dell’Associazione ACSIAN, che da anni si occupa di prevenzione attraverso la genetica di nutrizione.
Iscritta all’Odine Nazionale dei Biologi, con n. AA_081584.
Nel 2015 ho conseguito, a pieni voti, la laurea Magistrale in Biologia Applicata alle Scienze della Nutrizione presso l’Università degli Studi di Milano.
Aggiornamento:
Alimentazione plant-based nell’adulto: la teoria e la pratica – erogato da Accademia della Nutrizione – Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana – SSNV
Mi tengo costantemente aggiornata e come biologa nutrizionista elaboro piani alimentari personalizzati basandomi anche sulla genetica di nutrizione. Con il test del DNA è possibile valutare la presenza di eventuali predisposizioni che espongono maggiormente alla possibilità che possano insorgere alcune condizioni avverse e di conseguenza è possibile fare delle scelte alimentari mirate anche in un’ottica preventiva sul lungo periodo. Penso che ogni elemento validato scientificamente che dia la possibilità di personalizzare ulteriormente il percorso nutrizionale, diventi uno strumento molto utile e da non sottovalutare.