Servizi

Elaborazione di percorsi nutrizionali con lo scopo di raggiungere i proprio obiettivi, affrontare e gestire al meglio eventuali situazioni particolari e fornire gli strumenti adeguati per compiere consapevolmente, sul lungo periodo, le proprie scelte alimentari mantenendo il benessere fisico.

Percorsi nutrizionali per:

  • prevenzione anche grazie al test del DNA
  • esigenze particolari (sportivi, composizione corporea, dimagrimento, aumento di peso, disturbi e patologie, gravidanza, anziani, mal di testa, stanchezza, ecc.)
  • mangiare meglio per stare bene
  • migliorare la propria consapevolezza alimentare imparando a riconoscere le esigenze del corpo

Consulto nutrizionale in studio

– Anamnesi, rilevazione e valutazione dei parametri antropometrici e dello stato nutrizionale attraverso bioimpedenziometria.

– Elaborazione di un piano alimentare personalizzato.

– Scegliendo di effettuare i test di genetica di nutrizione, che permettono di identificare gli alimenti più affini alle predisposizioni individuali, è possibile elaborare un piano alimentare personalizzato e ancora più mirato per le esigenze individuali e di prevenzione.

Educazione alimentare durante tutto il percorso per poter acquisire consapevolezza e autonomia nelle scelte alimentari di tutti i giorni per attuare uno stile di vita sano.

Consulto nutrizionale online

– La consulenza online si svolge utilizzando il portale dei biologi ed è strutturata come un percorso in presenza.

– Partendo dall’anamnesi e dai parametri antropometrici viene elaborato un piano alimentare personalizzato.

Educazione alimentare durante tutto il percorso per poter acquisire consapevolezza e autonomia nelle scelte alimentari di tutti i giorni per attuare uno stile di vita sano.

Esame bioimpedenziometrico (BIA)

Valutazione della composizione corporea tramite sensore Akern BIA101BIVA.
E’ possibile effettuare l’esame bioimpedenziometrico anche al di fuori di un consulto nutrizionale. In questo caso, verranno rilevati solo peso e altezza e composizione corporea.

Test del DNA

I test di genetica di nutrizione permettono di identificare gli alimenti più affini alle predisposizioni individuali per poter elaborare un piano alimentare personalizzato e ancora più mirato per le esigenze individuali e il focus principale è volto alla prevenzione.

Il test del DNA viene sempre abbinato a un percorso nutrizionale per poter avere delle indicazioni concrete in linea con i risultati.

search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close